Troppo Disbanded per un italiano.

A proposito di testi splendidi, e iniziative realmente Disbanded, ecco uno dei più bei “Complaints Choir” di tutti i tempi, cori di protesta e di denuncia nati in Finlandia qualche anno fa, e poi portati un po’ ovunque nel mondo, dal Canada alla Russia, da Birmingham a Gerusalemme (non in Italia perché noi non possediamo un tale livello di raffinatezza, autoironia e lateralità, ormai: siamo molto più basici). Le parole sono bellissime, a metà tra lo scherzo e il dramma, e la musica è se possibile ancora meglio. Se ne potrebbe – già che se ne parlava – fare un spot sociale molto efficace. Così, tanto per vederlo rimanere fuori dalla categoria “copywriting” e rovinare anche questa iniziativa.

Elvis has left the building.

12 comments

  1. Grandi. Ci ho vissuto 6 mesi ad helsinki.Garantisco che è una delle città più disbanded che esistano.Grande popolo i finnici.

  2. c’è molta crisi. Ma il blog mangiadischi con il rpssimo post si riprenderà! Il cielo promette di tutto ma resta nascosto dietro il suo blu… niente paura…mi ha detto così… L

  3. Ted, smettila di eliminare commenti, senno’ mi sale troppo la scimmia. La curiosita’ sai poi che e’ femmina. E gia’ io mi sento sempre meno O e sempre piu’ A. Vedi se vuoi ritrovarti con un amico in meno e un’allodola in piu’.

  4. e chi sarebbe l’autore? Scherzo, è assurdo prendere sul serio questo blod disbanded, giusto ted? hOops, intendevo, giusto autore del blog? chiunque tu sia? E’ come fare une promenade irrazionales con Philippe Ramette… Immagini surrealiste meravigliose in un emisfero tondo tondo verde e blu, Gaia, la vita, a testa in giù. Ah ah! Hi hi! hu hu! L

Leave a comment