Leggeri come l’Uomo piuma.

Non ne parlano i blog di pubblicità stranieri, e forse nemmeno quelli italiani, e allora lo faccio io, anche se di Disbanded “L’uomo piuma” di Sorgenia non ha molto. Forse l’unica cosa Disbanded è che sia così raro trovare nelle pianificazioni regolari della TV uno spot così delicato e ben fatto, che parla alla gente generando adesione e non distacco, e che tocca l’antico tema del rispetto ambientale con cotanta leggerezza. Bello il testo, le parole usate (personalmente godo per le piccole cose: per esempio l’attacco “C’è questa volta…”), la musica e anche lo speaker. Meno belli forse gli altri soggetti, ma noi ci accontentiamo. Se la pubblicità italiana più vista e visibile avesse sempre questi consensi, è chiaro che il nostro lavoro sarebbe più rispettato, considerato, e conseguentemente, pagato. Fine della crisi, o poco ci mancherebbe. Bravi Marco Geranzani (Copywriter) e Giordano Curreri (Art) della Ogilvy. La regia è di Anthony Atanasio e Valerie Martinez.

Elvis has left the building.

Advertisements

4 comments

  1. Sono d'accordo con te. Anche a me è capitato di vederlo in tv facendomi soffermare su ciò che stavo vedendo. Non capita quasi mai nella tv italiana che uno spot riesca a parlarmi con rispetto sia dal punto di vista del testo che da quello puramente estetico. Bravi.
    Muto

  2. Bello poter recensire un buon film italiano. Mi accodo dando un 8 al radio per SKY News and Kids. Quello sulle previsioni del tempo. Vado a fare una campana e a vedere SKY TG. Un due tre stella.

    E prima di pubblicare digiterò “sperefus”;-)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s