Mi manda Adolf Hitler.

Per entrare nella scuola di pubblicità migliore d’Europa e credo del mondo (la Miami Ad School), questo studente nigeriano si è inventato una lettera di raccomandazioni di Adolf Hitler, che da una fantomatica stanza ibernata tuona contro il mondo, “divenuto così sciatto da permettere perfino a un Negro delle colonie africane delle aspirazioni creative”. Su di me la lettera avrebbe fatto effetto, pur non amando i CV troppo creativi. O forse appunto per questo. Resta il fatto che con quello che costano le scuole di pubblicità da noi in Italia, se siete aspiranti pubblicitari di famiglia ricca o semplicemente ottimi risparmiatori, la scuola dove andare è questa, non altre. (Always thanks Copyranter).

Elvis has left the building.

Advertisements

17 comments

  1. più che altro il corso più economico costa 20000 (VENTIMILA) euro. con una retta del genere forse è meglio fare un master in economia, che almeno dopo un lavoro vero lo trovi.

  2. @Ego: Me lo ricordo infatti. Era divertente.

    @ An 18:02: molto caro, ma credo che alcuni corsi di Milano costino sui 15 mila, e per chi viene da fuori c'è la questione alloggio in ogni caso, e credo non ci sia paragone.

  3. Gentile Dott. Gianluca M. E.
    Purtroppo le cose non sono andate proprio così.
    Se vuole le rispondo in privato con una mail.
    Sappia comunque che non la penso tanto diversamente da lei.

  4. L'idea di partenza del nigeriano è buona, anche se, visto che si presenta come copywriter, io avrei lavorato un po' di più sul testo, dargli più carattere. Magari inserendo qua e la qualche parola in tedesco (Vaterland invece di Fatherland) o qualche errore grammaticale, in modo da strappare un sorriso in più alla signorina Rupp.

    Cmq coraggioso parlare di nazisti in modo scherzoso con un tedesco..

  5. c'è qualcuno mi saprebbe direbbe qual'è la migliore scuola italiana per diventare copy? Danke schön (visto che siamo in tema…)

  6. @ anonimo delle 23:17_per il rigore, per la tradizione, ma soprattutto per come scrivi, ti conviene cercare in germania.

    ps.: le migliori scuole in italia sono le radio, i teatri e i cinema. te lo dice uno che ha fatto hdemia.

  7. @ Anonimo delle 00.44: si trattava di un'abile mossa per colpire l'attenzione e suscitare, in qualche anima pia, il desiderio di rispondermi… vabbè dai, non me ne ero accorto…

    comunque grazie! ps ogni altra risposta è ben accetta!

    by anonimo delle 23:17

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s