La nuova campagna di Rifondazione con il boomerang rosso.

Ecco la campagna che, se le cose vanno come devono andare, e a volte ci vanno, toglierà voti al già esanime partito. Più di quanto non abbia fatto, con i lettori, la campagna dell’Unità di un paio di anni fa, quella con il giornale infilato nella minigonna per intenderci. Questi goffi tentativi di affermare a sinistra una femminilità posticcia (e non richiesta da nessuno) sono la cosa più triste di tutte. Anche più tristi della versione “macho” della stessa campagna, che vi risparmio perché mi manda in bomba il computer.

Elvis has left the building.

Advertisements

14 comments

  1. Oltretutto il visual è una (brutta) copia della locandina de “Il Diavolo Veste Prada”. Almeno un po' di originalità potevano mettercela.

    Gab

  2. Anche quella del pd non è male.
    Scegliamo le facce più antipatiche possibili riprese con uno stile fotografico glaciale e teutonico così, giusto per essere vicini all'elettorato.

  3. ometto il mio parere sulla campagna perché sarebbe troppo facile sparare su questa bandiea rossa.

    però mi piacerebbe avere un dialogo con questo partito. quanto meno per far presente che i puntini sospensivi è meglio non usarli in comunicazione… che un punto alla fine della frase non nuocerebbe alla campagna elettorale e, last but not least, la “e” di perché vuole l'accento acuto (quali i fautori di questo annuncio non sembrano essere) e non grave (come questo errore che sta diventando troppo comune)!

  4. devo confessarti che la cosa migliore di questa campagna l'hai fatta tu: il teaser…

    sto girando invano tutto il web per trovare la versione “macho”. è un'abile strategia disbanded o puoi postare il link?

  5. in quanto donna, un po' più a sinistra del pd e, quindi, potenziale elettrice, sono dispiaciuta per l'ennesima occasione persa dai comunicatori politici.
    laura, triste copy

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s