"L’avevo detto il 15 giugno."

I giurati di Cannes iniziano a scegliere la pubblicità più bella da tutto il mondo, nell’edizione della Big Crisis e dei lavori sempre più fake. Segnala qui, in tempi non sospetti, i lavori che pensi vinceranno qualcosa di grosso. Quelli stranieri, certo, ma anche qualche possibile sorpresa italiana. Come? No Surprises? Non è detto. Fai il mago, non hai nulla da perdere.
(Qui, qui, qui e qui, alcune vostre segnalazioni.)

alcune vostre segnalazioni)

Elvis has left the building.

Advertisements

21 comments

  1. Inizierò io pronosticando un premio a Philips Carousel

    qualcosa purtroppo anche per Mr Strings

    e magari uno anche all'elefante che atterra
    (vedi qualche post precendete).

    Poi sicuramente Canal Plus (quello in cui corrono raccontando il film) e qualche evento corale di T-Mobile.

    Di italiano poca roba, meno che in passato forse.
    Magari ce la fa Attak, e uno spot totalmente sconosciuto a tutti noi.

  2. Quest'anno tutto è in crisi, anche le proposte.

    Non ci sono grandi idee e non ci sono innovazioni degne di nota. Ci sono i soliti concetti “spinti un po' più in là” con l'uso ossessivo di fotografi/registi dal grande nome. Cannes è tutto qui.

    Spero di non vedere più gente dentro distributori automatici e di non sentire parlare di real man of genius.

    Il D&Ad di quest'anno è avanti almeno 6 anni rispetto a questo Cannes di brutti fake.

    Per il resto Super Attak secondo me argento/oro.
    Forse un bronzo/argento per il museo del fumetto.

    Poi non ricordo nient'altro degno.

    Per quanto riguarda l'estero: Alka seltzer illustrata.

  3. FILM

    Philips Carousel

    LasVegas

    Mercedes

    Braun

    Scrabble

    Momax

    Heineken

    T-Mobile

    Audi

    Heineken

    Alzheiner's New Zealand

    Canal+

    Volkswagen

    PRINT

    SuperAttack
    Alka
    Museo del fumetto
    High5 Bread
    Downy (You feel like)
    DirecTV Plus (Batman)

    Enjoy yourself.
    Pas

  4. Grazie Pas, bella lista.
    Fa sempr un po' impressione pensare che ormai gli spot vincenti a Cannes sono stati già visti sul web.
    Un tempo c'era l'effetto sorpresa, che aggiungeva bellezza al Festival.

  5. E' vero, l'effetto sorpresa era uno dei punti di forza del festival, anche questo, come dicevi qualche post fa, è il segnale di un cambiamento epocale in arrivo.

  6. Come ha già scritto Pas, credo che qualche cosa meriti Heineken “Walk in fridge”. Non sarà un'esplosione di creatività ma è lo spot che ho rivisto più volentieri in questi ultimi mesi…

  7. In stampa, Alka Seltzer e Mc Donald's “Make a deal”. In film Mother con Coca Cola, BBH con quattro e le mani. Santo con Personal e poi T-mobile e Carroussel.

  8. Auguro un metaallo a koflì, coniglio gallina etc. Macchè auguro faccio proprio il tifo perché è di un amico. Vale lo stesso come pronostico?

  9. Anche il Leo Burnett Cannes Prediction Reel pronostica NIKE “Fate”,CANAL PLUS “Versailles”+”Mafia” e PHLIPS “Carousel”

    in più ( categoria tv):

    HOVIS “Go On Land”
    BARNARDO'S “Break the Cycle”
    LOWE FLAT TV “Chorus”
    COMFORT DETERGENT “Naturists”
    SHELTER “House of cards”
    VOLKSWAGEN “Dogfish”
    VOLKSWAGEN “Fight”
    AXE SHOWER GEL “So cute”
    PEPTO BISMOL “Empanada”
    SKITTLES “Tailor”
    AUDI Q 5 “Unbox the box”
    DUREX “Get it on”
    J.C PENNEY “Doghouse”
    LONDON TRANSPORT “Whodunnit ?”
    + naturalmente
    ESTHE WAM- HAIR REMOVAL “Beauty Bowling” che Ted ha già segnalato qui.

    per i progetti web e altro, oltre aT-MOBILE “Dance”:

    MENTOS “Kiss cam”
    BURGHER KING “Whopper Virgins” /
    “Whopper Sacrifice”
    BMW “Kinetic Sculpture”
    DORITOS “Hotel626”
    DIESEL “SFW XXX”

  10. Concordo con Carousel senz'altro.

    Altre cose interessanti:

    Some people see more

    The resonator

    Samsung HD camera trick

    Better shop online

    Statistics

    Clothes

    World map

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s