Disbanded test of the week #12.

Tornano i Disbanded Test per chi lavora in pubblicità. Domanda facile facile: in tempi di crisi come questi, ti sembra che la tua agenzia stia disinvestendo sui premi creativi (iscrizione dei lavori, mandare persone e/o lavori a Cannes, ADCI & Co)? Più in generale, in tempi Disbanded come questi, ti sembra che la tua agenzia abbia prodotto meno cose creativamente rilavanti rispetto al passato?

In tempi Disbanded come questi, nella tua agenzia si pensa ancora ai premi?
( polls)

Elvis has left the building.

Advertisements

53 comments

  1. In italia conta come lecchi il culo. COnosco gente che ha vinto grandi premi intarnazionali e non li caga nessuno. Ne conosco (molti) altri che leccando il culo producono merda ma non li schioda nessuno.

  2. Concordo in gran parte con Zanbazoo Zamboni, specie per quello che riguarda l’assurdo aumento delle categorie nel nostro premio locale (presumo per far vincere qualche sptto-metallo in più a chi fa il web, anche se poi ci sono 5 lavori iscritti).Su Aqualtis già troppe volte ho espresso il mio parere e il fatto che ancora se ne parli è emblematico della povertà del nostro scenario. Però devo dire che la discussione tra Edoardo P. e francescos ha avuto toni e contenuti più che interessanti. Credo tra l’altro che abbiano entrambi ragione, e invito comunque a non dimenticare mai il valore che anche l’ESECUZIONE ha in questo genere di lavori e di premi. Aqualitis era un film venuto benissimo e non ha avuto bisogno di lobbing per vincere quello che ha vinto. A differenza di altri lavori segnalati da Edoardo P. che effettivamente hanno lasciato più di una perplessità, anche nel sottoscritto.

  3. Non penso ci sia più creatività da vendere e quindi da comprare.
    Se qualcuno riesce a fare una campagna più bella di quelle uscite tra la fine degli '80 e dei '90… bene…quel qualcuno è un genio.
    Voto l'inoffensiva inutilità delle persone mediocri come me.
    saluti

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s