Priceless.

Questo ambient ci ricorda con la consueta chiarezza che se vuoi fare un evento che sia notato, non basta più l’ideuzza. Ci vuole una bella idea, mezzi tecnici, meno vincoli urbanistici e/o stradali (vi immaginate organizzare questa tutto sommato semplice cosa a Roma o a Milano?), sense of humour e soprattutto una cultura di questi eventi che noi proprio non abbiamo. (thanks Scamp)

Elvis has left the building.

Advertisements

19 comments

  1. anonimo, secondo me Yoga ha fatto un’osservazione pertinente: un popolo che sceglie i politici che sceglie, non è certamente pronto a forme di comunicazione appena più evolute a quelle a cui è abituato.Graz

  2. perfettamente d’accordo con l’autore del blog: se i creativi italiani cominciassero a ragionare ad attività del genere con dedizione, passione e competenza, invece che tirar via dei semplici “collateral” delle loro campagne tv, magari cambierebbe qualcosa.cheers

  3. GRAZMi sembra troppo affrettato e riduttivo metterla nei termini di Yoga. Prendersela con Berlusconi che, secondo me, almeno ha doti intellettive indiscutibili che altri politici buffoni e irresponsabili quanto lui non hanno. Prendersela solo con Berlusconi fa pensare che ci sia un’alternativa. Mentre l’alternativa “buona” non solo non esiste, ma è peggio di Berlusconi stesso. Vedi ad esempio Prodi che ha scelto Mastella come Guardasigilli, piuttosto che l’onestissimo Di Pietro.Mi sembra ridicolo che uno che guarda questo ambient pensi a Berlusconi, è un’ossessione!

  4. oddio ragazzi, ma questo blog è stato inserito per sbaglio in un circolo di appasionati dei gormiti?ma che commenti ci sono da un po?vedi che succede a staccare la tastiera a Auaiù e David Youmore…

  5. @16.46,e quando mai qualcuno non è d’accordo con l’autore del blog. Non cambia nulla: gli italiani sono marci nella cultura.Mr. Becks

  6. questo non è un ambient, ma un video per il web (un paio di anni a sarebbe stato un virale).Questa roba è stata fatta esclusivamente per farne un video su internet dubito che il tizio ogni mattina si vada a mettere la sopra.Per il resto non mi esalta, c’è di meglio in giro (non in italia, in giro)

  7. Però secondo me in un ipotetico (o neanche troppo ipotetico) concorso lo iscrivi alla categoria “ambient”. Poi anche video per il web. Poi anche affissione. E titanium.

  8. Anonimi vari: la mia voleva essere solo una battuta. Guardando il filmato e pensando agli “ambient” in Italia, mi sono venuti in mente le corna e i cucu’ del nostro Grande Statista. Volendo si potrebbero aggiungere alla collezione anche le corna di un antico Presidente della Repubblica, nonché le varie mortadelle e i cappi in parlamento.Questo è ciò che il paese esprime.Un po’ come succede con gli eleganti commenti anonimi che fioriscono qui. 🙂

  9. grande !La variante “romana”: ci metterei Rutelli, su quella poltrona, ed il claim potrebbe essere…”vi chiedo scusa, romani, per tutto quello che ho fatto, per il Giubileo, e sopratutto, per quello che non ho fatto”. f.to un utente del Grande Raccordo Anulare.

  10. La vera idea che sta sotto questa cosa qua (che potete chiamare evento, ambient, virale, video per il web, ma se volete anche Pippo) è la meravigliosa frase: Ci sono cose che non hanno prezzo, per tutto il resto c’è Mastercard. Un’idea della Madonna, che può andare avanti per altri dieci anni tutti. E che può andare avanti con qualunque mezzo.

  11. Anche per gli inglesi è un ambient:“..Mastercard’s Valentine-themed Ambient piece, which I featured a couple of days ago, got a mixed reaction from readers.”(da Scamp)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s