The gallery (Giuseppe Mazza).

Ultima gallery del 2008, con i 3 spot preferiti dai creativi italiani. Sceglie Giuseppe Mazza, uno dei migliori copywriter italiani, fondatore di Tita, giovane agenzia molto creativa in Milano, Italy. Dice Giuseppe:
“Alka Seltzer l’ho visto durante il mio primo stage. E davvero non l’ho mai dimenticato. Non so neanche cosa dire per commentarlo. La sua precisione e il suo coraggio lo rendono per un me un punto di riferimento quasi di tipo morale! Rivedendolo noto tra le altre cose anche una formidabile batteria di caratteristi del cinema americano, primo tra i quali quel George Raft usato da Wilder per il ruolo di “Ghette” in “A qualcuno piace caldo”.
Il secondo (Corporate Bank), visto un paio di anni dopo – mi ha rivelato le meraviglie del posizionamento.
Il terzo mi piace per una tale quantità di motivi che fatico a metterli in ordine. Comunque in me producono molta ammirazione. E’ una multisoggetto francese credo premiata a cannes. Lumionou è un prodotto per bambini, di quei pupazzi che si accendono al buio.”

Elvis has left the building.

Advertisements

7 comments

  1. Con Giuseppe Mazza ho avuto un colloquio quando lui in Saatchi e io in cerca di uno stage. Poi siamo usciti insieme dall’agenzia e lui se ne è andato con la sua bicicletta mentre il sole d’agosto tramontava. Io, per non perdere il treno di un colloquio con lui, ho perso quello che doveva riportarmi a casa. Ma in fondo ne è valsa la pena perché lui mi ha fatto buttare la metà di book che non mi avrebbe mai permesso di entrare in agenzia. – 1731975

  2. Ciao Francesco,prima ancora di dire auguri a tutti, il primo atto web del mio 2009 sarà indicare altri due soggetti della campagna Luminou. Mi piace molto farla conoscere. Per la sua aurea stupidità e la sfacciata disinvoltura. (Tra l'altro questo tipo di stupidità è un tema sul quale attiro l'attenzione tua e del blog tutto. Forse ci sarebbe da approfondire alla ricerca di altre belle cose.)Ecco “uomo invisibile”http://it.youtube.com/watch?v=SWq1AsOWTisE anche “patatina molle”http://it.youtube.com/watch?v=LewKhczO_fs&featureE ora gli auguri per tutti, e anche un grazie per le cose assai gentili che scrivi. Un abbraccio.Giuseppe

  3. forse è una stupidtà simile a quella che ha vinto a cannes quest’anno. o no?patrizio (poi per gli auguri magari ce li facciamo di persona. con mazza intendo)ecco, ho fatto anch’io il mio primo atto web.

  4. Come nella programmazione tv i migliori programmi capitano nei periodi dove le persone sono in altre faccende affacendati.Bella list, bravo Pino.A.

  5. list per nulla banale.complimenti a mazza,anche se non lo conosco per me è un punto di riferimento.complimenti anche per tita.nilo

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s