Io confesso. (O anche: Finalmente puoi parlare male di te stesso)

Protetto dal rigido anonimato di Ted Disbanded, puoi finalmente confessare le veniali marachelle commesse nella tua carriera di pubblicitario. Tu Account, che quella volta non presentasti la proposta C) dei creativi facendo poi finta che era stata segata. Tu Art Director, che copiasti di sana pianta quell’impaginazione da un vecchio numero di Rakam. Tu Copy, che prendesti una headline tra i giochi di parole nelle citazioni del vocabolario. Tu, Direttore Creativo, che favoristi la Stagista Bionda. Tu, Stagista Bionda, che ti facesti favorire. E perfino tu, Aspirante Pubblicitario, che hai messo nel portfolio quell’annuncio preso da un annual belga. Per tutti ci sarà il perdono. Anche per Elvis, che has left the building.

62 comments

  1. Anonimo 20:42, sono il tuo direttore creativo. Bastardo! Allora non era un earl grey toasted burley citrus anvedichebonus quality come mi avevi detto! Ti ho appena dimezzato lo stipendio.

  2. Anonimo di ieri, 17:50L’errore era voluto, forse proprio per quello si incazzò moltissimo. Era una presa in giro, molto creativa.Ma la scampò, è ancora vivo. Solo che ora non mi ricordo se la cosa avvenne di fronte alla tbwa o alla rscg (e mi sorge pur un dubbio, che fosse “xxxx è uno siemo”. Comunque è vera, altri possono testimoniare.Parlo per sentito dire, io non sono mai stato in quelle agenzie. Ma conosco l’autore.

  3. Hai propriopisciato fuori dal cesso.A) in italiano e’: tès.m.inv.1a TS bot.com., arbusto sempreverde della famiglia delle Teacee (Camellia sinensis o Camellia thea o Thea sinensis), originaria dell’Asia, con foglie ovali e dentate e fiori bianchi: una piantagione di tè, foglie di tè1b FO le foglie disseccate e sbriciolate di tale arbusto: una bustina, un pacchetto di tè, mettere il tè in infusione, tè al gelsomino1c FO la bevanda che si ottiene mettendo in infusione tali foglie essiccate: fare il tè, bere, prendere il tè, tè al latte, al limone; tazze, servizio, cucchiaini da tè; pasticceria da tè, quella che si offre insieme a tale bevanda2 CO ricevimento che si svolge di pomeriggio e durante il quale si degusta tale bevanda accompagnata da dolci, tartine e sim.: domenica siamo invitati a un tè, organizzare un tè di beneficenza3 TS bot.com., nome comune di varie piante appartenenti a diversi generi, spec. ai generigeneri Chenopodio, Paronichia e Veronica | CO le foglie essiccate di tali piante | CO l’infuso o la tisana che se ne ottieneVarianti: thèPolirematichetè algerino loc.s.m. TS bot.com., nome comune di un’erba del genere Paronichia (Paronychia argentea), da cui si ricava un infuso digestivo e purgativoB) La terza persona del presente indicativo del verbo essere si scrive ”è” e non ”é”.E richiudi la patta. Piscialetto.

  4. Scusa Frà, ma non potevo resistere. Lo riprendi per il punto B e poi scrivi: “A) in italiano e’ (metti l’apostrofo).O te la sei presa perché eri tu quel dc, oppure sei tu che stavolta l’hai fatta più lontana di lui. 🙂

  5. Nel web e per email uso sempre l’apostrofo per evitare che i sistemi modifichino l’accento in segni strani. Odio farlo. 😦 (come le faccine). Ah, non bevo te’.

  6. Ok… la mia confessione è questa… finalmente la posso dire… una volta ho pensato che fare l’account fosse un lavoro di merda… poi mi sono detto che ce ne sono di peggiori… tipo spalare le carcasse piene di vermi per fornire le esche “confezionate” ai pescatori… dopo la riunione di oggi ho capito che mi sbagliavo…

  7. misono trovato con dei copy e aspiranti in un master, ho pensato ma questi sono tutti coglioni, insegnanti inclusi,poi ho capito che i miei colleghi non erano poi male

Leave a Reply

