The gallery. (LSD)

Luca Scotto è il secondo creativo a sottoporsi alla difficile prova della gallery. La prova consiste nell’indicare i tre spot preferiti ever, ed è difficile solo perché avresti voglia di indicarne una dozzina mentre invece devi limitarti a tre. Così, quasi sparando nel mucchio. Luca – da me invitato – ha accompagnato le sue scelte con un breve commento.


“Uno spot andato in onda una volta sola, ma altro che ghost. era il 1° gennaio 2000, non si parlava d’altro se non del fantomatico millennium bug, il megavirus che avrebbe messo in ginocchio tutta la tecnologia del mondo occidentale. quale migliore occasione per nike per ribadire il suo just do it? E brava la wieden & kennedy a far fare al cliente un investimento produttivo di quella portata per un commercial che sarebbe durato solo dal mattino alla sera. il fatto che non successe niente, quel 1° gennaio, diede ancora più forza al film.” (diretto da Spike Jonze)

Elvis has left the building.

Advertisements

13 comments

  1. …ancora sulla diatriba “storia-messaggio” (vedi scambio commenti su precedente gallery”…proprio intorno al concetto, sto leggendo un testo illuminante, sul punto: Storytelling. La fabbrica delle storie di Christian Salmon (ed.Fazi). Ma forse lo conosci già.

  2. Sul primo vorrei sottolineare una cosa:“You can say anything with a smile”.Carosello, Virna Lisi:“Con quel sorriso può dire ciò che vuole”.mah….ok, il filmato è completamente diverso. Siamo d’accordo. Ma per quanto riguarda la parte copy…

  3. Bellissimo il secondo! Grande LSD, hai veramente buongusto…a questo punto mi chiedo, perché non mi hai preso a lavorare con te? 😉Dax82

  4. Mentenendo l’anonimato che tanto mi fa impazzire. (Adoro non far capire chi sono). Sappiate comunque che sono un grande creativo poco modesto e questi sono tre video pressochè geniali. Il primo (tre soggetti) soprattutto.http://www.dandad.org/awards2006/entry.asp?entry_id=12912http://it.youtube.com/watch?v=I07xDdFMdgw (pure io vado di spike jonze)http://it.youtube.com/watch?v=vKGw_KYH63k in onore del mio amico genio nagi.Un minimo di spiegazione: sono tre commercial che riassumo il ruolo del creativo come sarebbe nei miei sogni.1)geniale e divertente.2)geniale e cazzone.3)geniale e artista.

  5. un gigante eco che porta il sole in questo mondo disbanded? Presto, arrampichiamoci con una corda sulle nuvole, per andarlo a cercare…

    anin

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s