Sì, viviamo in un Disbanded World.

Nasce la non-pubblicità, o forse era nata già da tempo. Questa non-affissione contiene un messaggio di speranza (“stop worrying and enjoy your life”) pagato con soldi veri, e davvero pianificato. E forse alla fine è più utile di tante campagne sociali: magari tocca qualche corda vera, non come quegli annunci anti-droga che si vedono in giro ultimamente, utili solo a fare cassa. Una riflessione a margine: lo stesso messaggio, sul web, sarebbe passato inosservato. Pensatelo come banner: diventerebbe nullo. Su un autobus invece fa ancora la sua figura. Questo dovrebbe farci riflettere, lo sento. Volete cimentarvi anche voi? Prego.

Elvis has left the building.

Advertisements

20 comments

  1. tesi interessante. In altri termini, rafforza quell’idea che il messaggio si ammanta di valore (efficacia) in forza del “mezzo” sul quale è declinato ?

  2. già. How to open your eyes. Su un autobus funziona: ormai nessuno più guarda il paesaggio, le sue sfumature disbanded.già. Yes, we live in a disbanded cruel world. That’s all. L

  3. detto da te auariù: ma come diavolo ti è venuto in mente quel blog lì? Very disbanded! qui siamo in un vero disbanded blog aiuariù. si salvi chi può! Scherzo aiuariù. Cmq, dici che uno…. non diventa babà? AH! tesi interessante aiuariù. Questa me la segno e me ne vado a dormire auariù.L has left the b. (with the king inside)

  4. Su un banner lascerebbe il tempo che trova. Se ne leggono tante di cose spiazzanti. Su un autobus è diverso.Forse è come spogliarsi in web cam o su un autobus, sempre per 15 persone. C’è una differenza.

  5. La spiegazione mi sembra molto semplice: ogni mezzo ha i suoi punti di forza e di debolezza. Inoltre i nuovi media non sostituiscono quelli precedenti, ma in genere li affiancano. L’affissione (qui nella sua variante “dinamica”) è il più antico dei mezzi pubblicitari ma continua a godere di ottima salute nonostante la stampa, la radio, la tv e Internet.

  6. io questa non-affissione l’avrei vista bene sul transilvania blue train. Lasciate ogni speranza voi che entrate… ma queste cose lasciano il tempo che trovano, scivolano via come l’acqua che esce dai tombini… BRR! speriamo sarà trasparente, next time.Clean the world and arose with your own feet on earth!

  7. sicuramente questo lavoro non è stato fatto a roma. sì, questo bus non mi sembra italiano e tantomeno non può essere il 64. per intenderci, quello che passa a piazza san pietro.

  8. oh anonimo, I agree with you. Quello, arriva dritto alla Cappella Sistina, e non può essere quello per raggiungere il giudizio sulla volta. Cmq, girare in autobus per Roma è una delizia, l’ultima volta ne ho preso uno che mi ha fatto fare il giro del centro come una trottola impazzita, ed ero come rapita dalla sindrome di Stendhal. Incredible. avevo sbagliato numero, ma la sorpresa è stata gradita.

  9. Bello. In quale paese è stata fatta? Italia? Non mi prendete per il culo 🙂Comunque nel web non avrebbe trovato applicazione.Mr. Becks

  10. In Inghilterra Mr Becks, per fortuna non tutto in questo fittizio “paradiso” virtuale trova applicazione. Forse sarebbe interessante una campagna sociale per un corretto uso del web e per evitare che diventi una discarica delle schifezze. L

  11. E’ stato fatto in inghilterra, per una associazione che professa l’ateismo. Il problema e’ che il messaggio sarà pure fico, ma e’ intrinsecamente sbagliato e non ateista. “Probabilmente non c’e’ un Dio” e’ una tesi agnostica, non ateista. Quindi le cazzate le fanno pure qua, ma sembrano piu’ fighe. E disicuro i 15 ateisti a cui e’ rivolto, saranno molto delusi.

  12. quel Bus è però su un terreno comune, alla ricerca di quel bene cui tutti- agnostici e credenti- aspiriamo nel voler essere felici, nella speranza di un fututo migliore, per i piccoli e grandi mali del mondo. LPS: la libertà di fare cavolate esiste ovunque, aimè. Se poi sono più fighe, lo scopriremo soltanto facendo i propri passi su questo incredible disbanded world.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s