Sostituire Thelonious Monk alla guida di una Vespa. (UPDATED!)

(LCD SOUNDSYSTEM)

(NIN)

Tre anni fa circa l’amico Paglia, art director, lasciava la nostra agenzia (S&S) per trasferirsi in Mc Cann a Testaccio. Con Luca Albanese decidemmo di accompagnarlo in questo suo primo giorno di scuola, così attraversammo Roma in Vespa presentandoci tutti e tre in Mc Cann la mattina. Paglia riprese questo tragitto da Piazza del Popolo a Testaccio con il suo telefono, e il video finì su You Tube, dove restò per un paio d’anni indisturbato. Ieri però You Tube mi informa che i proprietari dei diritti di Thelonious Monk ne hanno richiesto la rimozione, e così “Vespa in Roma” è stato giustamente rimosso. Pagliarulo invece è ancora al suo posto. Ma You Tube mi informa anche che è possibile “Replace your audio with Audio Swap”. Così farò. Ma siccome trovo che quel pezzo fosse in qualche modo perfetto, e ho un blocco mentale nell’immaginarmi un degno sostituto, chiedo a voi: quale musica mettiamo su questo video? La scelta verrà operata da una giuria a 4 composta da Pagliarulo, Albanese, Ted e Egidio Monk, figlio segreto di Thelonious.

Elvis has left the building.

Advertisements

58 comments

  1. Pure la sua versione di Let it be non è affatto male…Pure What a wonderful world con tom waits non è affatto male…Astrazione.Tourbillion frenetico e disbanded, la vie. Non astrazione.

  2. Specchiata e chiarissima giuria, vi preghiamo considerare le nostre umili proposte:!)sanpietrini Maghreb

    2)melodia melo

    3)!!!il suono delle emozioni

    4)Milan

    5)ma che ce frega ma che frega

  3. Mi piacciono la 4 e la antichissima 5, forse la mia preferita in assoluta dopo Thelonious…Anche il suono delle emozioni I like. (la 3).Grazie MOD, onorati siam per questo sforzo.

  4. Io direi “Big City Life” dei Mattafix per due motivi: Uno) Monk suona molto Big; Due) Un primo giorno di scuola è sempre bello ricordarlo nostalgicamente.Bye

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s