"Un cono limone e panna da 2 euro, grazie."

Ci ho messo alcuni minuti per capire cosa non va in questo nuovo soggetto della campagna LV. Due dettagli minimi: la borsa e Sean Connery. Mai visti due stili più diversi in uno scatto solo. Però deve essere stata una bellissima vacanza.

Elvis has left the building.

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27 comments

  1. Ma come ted, non mi riconosci il classico stile da moderno Hemingway, rabbiosamente e borghesissimamente pronto a tutto ma pur sempre con una bisaccia LV a tracolla?

  2. Qualsiasi donna eterosessuale vorrebbe stare in quella foto, su quella spiaggia, in compagnia di quell’uomo. E se la donna eterosessuale è anche fashion victim non disdegnerebbe nemmeno la compagnia di quella borsa.

  3. Non lo so: io ci vedo un annuncio molto realistico, anche se in posa piaciona. Perchè non ha a che fare con il Connery cinematografico, ma con quello reale: un normalissimo signore in età che come Keth Richards era già cliente di Vuitton . E’ la banalità e trasversalità del lusso, come la pancetta di papà Coppola sulla sdraio mentre fa finta di leggere una sceneggiatura alla figlia ( lo ammetto questa foto è più meglio ).

  4. Che brutta fine che sta facendo il marchio LV. Prima era esclusivo in tutto, ora si sta commercializzando. Tristezza.Dax82

  5. Secondo me si confonde James Bond con Sean Connery. Il vero Connery è un metrosexual (o come cavolo si dice ora): uno che tiene moltissimo al look. Ricordo quando lo inquadravano nei matches di champions league al seguito dei rangers glasgow. Più che allo stadio sembrava a una sfilata di moda.Certo, una borsa LV lo rende meno macho.Ma forse, proprio per la prima frase del mio commento, hai ragione: è sbagliata. Sean Connery, per la gente, è James Bond. L’unico.(e del resto non è che come attore si sia poi prestato ad altri ruoli memorabili, eccezion fatta per il poliziotto de Gli Intoccabili).

  6. Mah. un fotomontaggio? c’è qualcosa di grottesco. Che non funziona in effetti. Un gelato panna e limone? Che schifo!Il sapore grottesco sta nel voler assimilare la persona al personaggio: come se il vecchio, con una borsa di Vitton e un cappello disbanded fosse ancora in grado di suscitare un magnetismo alla Bond. Insomma, e’ l’ironia del personaggio legato al mito, o la sconfitta dal mito. Cmq, il viaggio come itinerario spirituale e materiale, la vita intesa come vagabondaggio alla Heminguay, l’idea funziona. Ah si, una vacanza bellissima e che stile! tiè. L

  7. fotomontaggio sicuro. al 100%. la testa è presa da chissà quale parte del mondo. il corpo è di qualche fotomodello anni ’90 (tra il 1996 e il ’97 per la precisione). Di vero resta la borsa, che non è mai stata su quel pontile.

  8. No, la borsa c’è stata. Il pontile è della villa di Annie Leibovitz, e lei usa quella borsa per metterci le esche quando va a pesca con il suo gozzo di legno finto-povero.

  9. Se guardate bene, la foto è presa da una sequenza video un attimo prima che Connery dia un calcio al vetusto status symbol e lo getti in mare.Il resto del film, prima o poi, ce lo ritroviamo in forma di viral nella mail per dimostare quanto la marca sia attuale.

  10. A me di quest’annuncio piacciono almeno 4 cose.Il cappello (ne vorrei uno),l’acqua cristallina (ci vorrei nuotare)la terza nuvola in basso a destra (è una mia fissa)le piante sullo sfondo (fanno tanto dune ai cancelli di Ostia).Per il resto, alzi la mano chi non ha mai portato una borsa come quella su un pontile almeno una volta nella vita.Io l’ho alzata.

  11. La borsa è una Luis Guitton comprata in via Prè a Genova. La spiaggia è la famosa spiaggia bianca di Rosignano Solvay, vicino a Livorno. Il modello è il titolare di un locale di Portoferraio, il Tunderboll. E’ pisano ed è famoso in tutta l’Elba per essere il sosia di Sean Connery. L’unica cosa autentica sono i bond argentini contenuti nella borsa, che infatti è mezza vuota.

  12. Sean Connery e’ il piu disbanded di tutti con questo annuncio.Il mio nome e’ Band. Dis Band.Questo era il titolo per il post.

  13. Non credo sia un fotomontaggio.Mi fa impazzire il guizzo copy “bahamas 10.07” e in generale trovo la campagna di Vuitton straordinaria.Richards e Coppola’s family i miei soggeti preferiti.

  14. hihihi, troppo figa Rosignano Solvay col Connery modello.Comunque quella borsa è falsa: l’ha comprata da un ambulante a 20 euro. L’ho visto io 🙂Mr. Becks

  15. Diciamo la verità: la campagna sarà anche bella, ma questp è il soggetto meno riuscito.Avendo Sean Connery tra le mani, a me sembra un’opportunità un po’ sprecata.

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