Adesso il mondo è piatto. (Ma ieri notte purtroppo c’era qualche duna).


Queste due foto sono state scattate da me sul bagnasciuga di Fregene, e mostrano una Jeep Cherokee arenata nella sabbia dopo una bravata notturna di qualche ricco imbecille ubriaco. Impantanata lì come un elegante monolite, sembra quasi un ambient o guerrilla al contrario. Ironicamente, il modello si chiama Sahara. Ancora più ironicamente, questa è l’auto che campeggia in quella pubblicità dal titolo “Adesso il modo è piatto”, in cui si vede un canyon ridotto a una lastra piatta (non proprio lei, ma quasi, come da commenti qui sotto). Ma evidentemente un conto sono i canyon e i deserti, un altro la dura realtà delle dune del Miraggio di Fregene, a 35 min. da Roma.

Elvis has left Fregene.

Advertisements

34 comments

  1. Una precisazione marinara: il “bagnasciuga” è l’area intorno alla linea di galleggiamento delle navi. La parte di spiaggia bagnata dalle onde si chiama “battigia” (“battima” in Toscana).L’errore trae origine da una famosa asserzione di Benito Mussolini: “li lasceremo sulla linea del bagnasciuga” riferedosi al possibile sbarco di truppe angloamericane in Italia. Sbagliò parola e, fortunatamente, anche previsione. Il discorso di Mussolini venne poi per dileggio etichettato come “Il discorso del bagnasciuga”.

  2. C’era scirocco? Magari è arrivata dal Sahara trascinata dalla corrente.ps: per uscirne fuori bastava inserire le 4 ruote motrici, ma di solito i ricchi ubriachi non ci pensano.

  3. Non vorrei fare la morale sull’inquinamento, ma il bravo ubriaco sicuramente avrà pensato di avere a che fare con un cubetto di ghiaccio. Ma l’avranno multato almeno?A me sono arrivate multe per ambient molto meno creativi.Mr. Becks

  4. Io li odio i Jeeppisti dell’Illinois. La Cherokee e’ piu’ fine e non impegna. E’ da un mondo piatto-solo. Pantamark ridateci la musica, va.

  5. Riguardando la foto, e sempre se il mezzo e’ ancora la’, mi da porre una domanda speculativa agli esperti in diritto marinaro o comunque in diritto: se la battigia e’ ”mare” e quel mezzo e’ ”relitto”, non ha diritto ad una lauta ricompensa chi recupera il relitto? Ditemi comunque che una violenta mareggiata ha spazzato la costa di Freggene prima dell’alba, vi prego. La salsedine non fa bene neanche alle Jeep, se non sbaglio.

  6. Magari era un guerrilla per un Motel a ore di Fregene. Non conviene appartarsi in spiaggia per fare l’amore.Mr. Becks

  7. Passiamo 8 ore al giorno (quando va bene) a fare la reclame. Possibile che uno dei pochi che ha creduto a quello che scriviamo, dobbiamo anche farlo sentire ancora più scemo?

  8. secondo me la cosa + bella delle foto é la tua immagine riflessa nella portiera dx. per il resto, l’a foto, come la notizia, non fa che confermare la famosa frase del maurizio costanzo Sciò, secondo la quale, la mamma degli imbecilli é semprte incinta_f

  9. Il premio Disbanded lo vince Mr Becks con:Non conviene appartarsi in spiaggia per fare l’amore.(Magari era un guerrilla per un Motel a ore di Fregene.)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s