Perché le Pringles sono Disbanded.

Per tre motivi.
Prima di tutto non si sa cosa siano esattamente: un’amica avvocato mi raccontava che queste pseudo-patatine furono oggetto di lunga diatriba legale per un fatto di impossibile classificazione merceologica. Non sono patatine. La patata non c’entra nulla. Sono altro, di difficile catalogazione. Inoltre le Pringles (Brad Pitt nello spot n.d.r.) erano oggetto di una leggenda metropolitana secondo cui tra i loro ingredienti c’era un certo additivo che rendeva quasi impossibile smetterle di mangiarle. In effetti è difficile mangiare solo una Pringle, se ci pensate. Ma il terzo motivo (il più Disbanded di tutti) è che il suo inventore Fredric Baur, deceduto due giorni fa, ha disposto che le sue ceneri venissero collocate in un barattolo di Pringles, e così è stato fatto. La notizia che detto barattolo sia caduto su un camion di barattoli di Pringles, e si sia confuso con altri mille barattoli è invece priva di fondamento. Quindi se vostro figlio viene da voi gridando “mamma, le mie Pringles si sono polverizzate”, è certamente colpa della vostra guida allegra.

Elvis has left the cilindrus.

Advertisements

7 comments

  1. Che bel prodotto. Mi ha fatto felice un sacco di volte.Comunque, è stato particolare anche il modo con cui la Procter le lanciò. Infatti nada pubblicità, soltanto passaparola. I tubicini erano sempre presenti nei locali.GudnaitMr Becks

  2. ted,l’avevo subito intuita come una notizia degna di questo blog. L’urna barattolo è un ambient/ guerrilla degno di cannes, vuoi anche per la terribile qualità di quelle pseudo patatine.

  3. Grazie Mr Baur, se mi dovesse capitare il barattolo con le ceneri, lo custodirei con amore. In memoria di tante sere passate insieme, a parlare di me. Ottime ascoltatrici le Pringles. AnonimA

  4. ehi ted, sono in biblioteca, leggo il tuo post, ho fame (vista l’ora, quasi le 14.00. sigh!) allora, mi alzo, mi avvicino alla macchinetta con la monetina argentata già pronta in mano, cerco le Pringles e hoops, esce fuori questa:

    che machine disbanded! Dittatura delle machine: il film di Chaplin ci salverà! Scherzo. L

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s