Who Disbanded?


La lingua inglese contempla un verbo bellissimo, che noi non abbiamo nemmeno la possibilità di tradurre.
Il verbo è to Disband. Quando un gruppo musicale si scioglie, loro dicono che è Disbanded.
Disbanded è una filosofia di vita, un modo di essere e di agire, una condizione umana.
Sei confuso? Sei Disbanded. Non hai voce? Sei Disbanded. Sei tornato single? Sei Disbanded di nuovo.
Ci sono tanti personaggi Disbanded nel mondo. Addirittura dei Papi lo sono stati. Albino Luciani per esempio era Disbanded, per non parlare di Giovanni Paolo II. Di icone Disbanded è pieno il mondo. Tu puoi scrivere qui sotto qual è la tua.

Siamo tutti Disbanded. Anche loro. Anche lui, forse il più Disbanded in assoluto.

Spirit. The family that plays together /Disbanded 1972.
John Belushi / Disbanded 5 marzo 1982.

Advertisements

10 comments

  1. la prima icona disbanded che mi viene in mente è paperino. no, aspetta, qualcosa di meglio c’è.tipo Nick Drake. Disbanded da che è nato, fino a che non è morto. ma anche oltre.oppure Sid Vicious, o Donkey Kong.che dici, può andare?benvenuto nel meraviglioso mondo di blogspot, caro Ted.

  2. Piu’ che Paperino o Donald Duck, Goofy, cioe’ Pippo. Ho un orologio con la sua immagine dove le sue braccia ruotano in senso antiorario. E spesso mi sento in senso antiorario anch’io. Sai che c’e’ pero’? In italiano Sbandato/a/i/e gli si avvicina a Disbanded. O no. Teoria disbanded?FRa’.

  3. Oh yes, Sbandato è il più vicino.Ma – ironia della sorte – non funziona per dire che gli Spirit si sono sciolti: cioè non funziona proprio nel senso più letterale di Disbanded.E poi per esempio M-O-D-blog è Disbanded, ma non è Sbandato. Sono sottigliezze, ma sono.Visita il mio futuro Megliocosì Blog per intendermi appieno, Frà.

  4. No no. m-o-d blog e’ sbandatissimo. Anche gli Spirit o gli Smiths (gli unici che non si rimetteranno mai piu’ insieme) al momento di dividersi si sono sbandati. E dopo sono stati sbandati. Proprio da s-banda-ti. E ora sono exbandati. Ma Disbanded e’ meglio di sbandato. E’ Meliocosi’. E il Megliocosismo e’ totalmente Disbanded e/o Sbandato. Oh, se il panorama politico italiano non fosse cosi cupo, e il suo skyline non fosse cosi’ da marciapiede d’asfalto, io il Disbanded lo candiderei come la vera visione e missione del futuro. Posso avere subito una tessera Red e una total black e una blu da Disbanded? Disbanded e’ il new black totale. Troppo beyond. Siamo troppo Disbanded. Siamo troppo megliocosi’. A pensarci anche mio padre era totalmente Disbanded. E mia madre lo e’ tutt’ora. Masolo perche’ in vita e lui no. Senno’ lui lo sarebbe di piu’. Meglio cosi’. In alto i bicchieri a questo blog, al suo estensore, al Disbanded. Tutto rotto. Tutto Disbanded.In culo, A nick e Steve, al sole che sorge. Al vecchio Dom. A Martini. Albergo! Albergo! Albergo!Suono ora Hurt, Cash version.

  5. Il principe dei Disbanded è Mick Jagger, con gli amici morti di qualsiasi cosa, e lui che continua a cantare e a saltare a 98 anni, con la Perrier al posto del Jack Daniel…

  6. Ted, a pagina 14 del nuovo numero di Mojo c’e’ la foto piu’ disbanded della stagione. Ritrae 4 personaggi tra i piu’ disbanded del rock: Jarvis Cocker ( Pulp disbanded ), Pete Doherty ( Libertines disbanded ), Shane Mc Gowan ( Pogues disbanded ) e Nick Cave ( Birthday party disbanded ) che insieme cantano la canzone “Home sweet home”, classico del film The lady is a tramp, alla Royal festival Hall.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s